.
Annunci online

 
Diario
 


Intervista all’Unità degli iscritti PD Tor de’ Schiavi- In vista dell’elezione dell’Assemblea Nazionale che porterà all’elezione di Epifani . La discussione si accende e si torna subito indietro a quei maledetti giorni del Capranica.

Si bevono la nostra acqua

L’acqua non è più di tutti. Da oggi sarà monopolio dei privati, di pochi centri di potere e, con molta probabilità, della criminalità organizzata.

 

 

Intervista ad Epifani di Repubblica Tv

La crisi, il precariato, i rapporti con il governo e gli altri sindacati, la manifestazione di sabato 14 novembre. Il segretario generale della Cgil risponde alle vostre domande

 

 Circolo Pd  Tor de’ Schiavi

Via Castelforte, 12 – 00171 Roma

http://tds.ilcannocchiale.it/ - pdtordeschiavi@gmail.com  

 


24 ottobre 2020

CENTOCELLE: INAUGURATA PIAZZA DEI GERANI DEDICATA A FEDERICA STIFFI


CENTOCELLE: INAUGURATA PIAZZA DEI GERANI DEDICATA A FEDERICA STIFFI

Venerdì 23 ottobre il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha visitato, nel quartiere romano di Centocelle, Piazza dei Gerani in occasione della sua riqualificazione. La piazza viene intitolata a Federica Stiffi, giovane morta per shock anafilattico per un drink che conteneva lattosio cui era fortemente allergica. 
Nello specifico il piano di riqualificazione di Piazza dei Gerani, nasce dalla Rete d’impresa Castani che ha progettato l’intervento e vinto il bando regionale sulle reti di imprese, bando che la Regione Lazio ha finanziato con  16,5 milioni per 161 progetti in tutto il Lazio. In particolare la Rete d’impresa Castani, composta da oltre 90 esercenti della zona, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio di 80mila euro. Di questi, 32mila euro sono stati utilizzati per la riqualificazione della Piazza, ulteriori 15mila euro sono stati versati dalla società regionale LAZIOcrea con i quali è stato acquistato un gioco inclusivo per ragazzi con disabilità e infine 83mila euro sono stati recuperati tramite attività di fundraising da cittadini e commercianti di Centocelle. Gli altri giochi della piazza sono stati acquistati tutti con sponsorizzazioni private. 

NICOLA ZINGARETTI: “ Ecco la nuova piazza completamente riqualificata con il parco giochi per i bambini. Grazie alla Regione Lazio ai commercianti e ai cittadini. Una vittoria per il quartiere. Dalla parte delle persone.” 

ZINGARETTI Sempre a #Centocelle ho voluto #incontrare i #gestori del #Baraka #bistrot e di #Cento55 #Pinsa #Romana.

Erano stati incendiati per ritorsione, ora #rinascono grazie al #fondo della #Regione #Lazio per i locali danneggiati da azioni intimidatorie. Di fronte al crimine noi non abbassiamo la testa. Con l’economia pulita e con i commercianti che reagiscono.

 


sfoglia     febbraio        novembre
 

 rubriche

Diario
NEWS DAL COMUNE E DALLE REGIONE
INCONTRI ED EVENTI
EDITORIALI e INTERVISTE
VIGNETTE
NOVITA' DAL MUNICIPIO
FINANZIARIA
CONGRESSO PD 2013
Foto Gallery

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

PARTITO DEMOCRATICO
PD LAZIO
GRUPPO PD Regione Lazio
PD Gruppo Provincia Roma
PD Gruppo Campidoglio
Sinistra Giovanile TDS
__________________________
DA LEGGERE :
L'Unità
La Repubblica
L'Espresso
__________________________
ISTITUZIONI :
LA REGIONE LAZIO
LA PROVINCIA DI ROMA
IL COMUNE DI ROMA
MUNICIPIO ROMA 6
__________________________
__________________________

Blog letto 582448 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom