.
Annunci online

 
Diario
 


Intervista all’Unità degli iscritti PD Tor de’ Schiavi- In vista dell’elezione dell’Assemblea Nazionale che porterà all’elezione di Epifani . La discussione si accende e si torna subito indietro a quei maledetti giorni del Capranica.

Si bevono la nostra acqua

L’acqua non è più di tutti. Da oggi sarà monopolio dei privati, di pochi centri di potere e, con molta probabilità, della criminalità organizzata.

 

 

Intervista ad Epifani di Repubblica Tv

La crisi, il precariato, i rapporti con il governo e gli altri sindacati, la manifestazione di sabato 14 novembre. Il segretario generale della Cgil risponde alle vostre domande

 

 Circolo Pd  Tor de’ Schiavi

Via Castelforte, 12 – 00171 Roma

http://tds.ilcannocchiale.it/ - pdtordeschiavi@gmail.com  

 


27 dicembre 2020

DOTTOR BINARIO TAMPONI PER I SENZA FISSA DIMORA

#martabonafoni :Avevo preso un impegno a novembre in occasione della mia visita all'Help Center di Termini, dove
Binario 95
insieme all'Istituto San Gallincano ha dato vita a #DottorBinario, una postazione attiva da ottobre nel fare tamponi ai senza fissa dimora di Roma e agli operatori sociali nonché ai volontari che lavorano con gli ultimissimi della nostra città.
In quell'occasione il professor Aldo Morrone, un gigante della sanità pubblica, ci aveva detto: aiutateci a far proseguire questo servizio, a rafforzarlo. Lo aveva detto forte dei più dei 500 tamponi effettuati fino a quel momento (oggi almeno triplicati), che significa la risposta al bisogno di cura di chi normalmente gira per i nostri quartieri come fosse un fantasma.
Che significa intercettare possibili casi di Covid, o escluderli e quindi permettere l'ingresso in un centro di accoglienza.
Ma anche intercettare con quel contatto stabilito per il tampone altri bisogni, altre patologie, altre eventuali urgenze. Facendo al contempo uno screening fondamentale a tutta la popolazione.
Medicina territoriale insomma, ma dedicata a chi in strada ci vive.
Avevo preso un impegno dunque quando a metà novembre ero andata a conoscere Dottor Binario. E oggi sono felice di dire che durante la discussione del bilancio è stato recepito un mio emendamento di 200 mila euro che servirà a sostenere il servizio di tamponi per senza fissa dimora di Termini.
Perché una città si risolleva a partire da chi sta all'ultimo gradino della scala. Anzi, durante la pandemia, anche un po' più giù.
[Nelle foto il presepe artigiano inaugurato ieri a Binario 95]


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Marta Bonafoni Aldo Morrone Binario 95

permalink | inviato da TDS il 27/12/2020 alle 10:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     novembre       
 

 rubriche

Diario
NEWS DAL COMUNE E DALLE REGIONE
INCONTRI ED EVENTI
EDITORIALI e INTERVISTE
VIGNETTE
NOVITA' DAL MUNICIPIO
FINANZIARIA
CONGRESSO PD 2013
Foto Gallery

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

PARTITO DEMOCRATICO
PD LAZIO
GRUPPO PD Regione Lazio
PD Gruppo Provincia Roma
PD Gruppo Campidoglio
Sinistra Giovanile TDS
__________________________
DA LEGGERE :
L'Unità
La Repubblica
L'Espresso
__________________________
ISTITUZIONI :
LA REGIONE LAZIO
LA PROVINCIA DI ROMA
IL COMUNE DI ROMA
MUNICIPIO ROMA 6
__________________________
__________________________

Blog letto 594202 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom